LORIS DE MARTIN

Naturopata diplomato presso l’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica sede di Bologna, con percorso di perfezionamento universitario presso il Centro di Bioclimatologia Medica dell’Università degli Studi di Milano della facoltà di Medicina e Chirurgia.

Trainer di Programmazione Neuro Linguistica con R. Diltz presso l’Università di S.Cruz CA (U.S.A.).
Formatosi alla scuola del leggendario B. K. S. Iyengar, di cui il suo Maestro, Radames Silvestri, è stato allievo, continua la sua formazione approfondendo
la Disciplina con i maggiori insegnanti senior del metodo Iyengar nazionali e internazionali.

Pratica e insegna la Disciplina dello Yoga dal 1985, divulgandola in diversi ambiti.

Operatore certificato in Craniosacrale Biodinamico.

Già professore a.c. nei Conservatori Musicali in Tecniche di Consapevolezza Corporea per Musicisti, da molti anni tiene corsi di formazione integrando la disciplina dello Yoga alle necessità compensatorie e posturali dei Musicisti.
Ha partecipato in qualità di responsabile della parte posturale applicando la Disciplina dello Yoga al progetto “Analisi posturale biomeccanica-funzionale
del Musicista” che ha visto coinvolti il Conservatorio di Musica Jacopo Tomadini di Udine, l’Università di Udine(Facoltà di Scienze Motorie), progetto che si è concluso con la realizzazione di un DVD finanziato dai fondi comunitari e divulgato a livello europeo.
Ha iniziato la sua attività di consulenza e formazione nell’ambito musicale con conferenze e lezioni nel 1996 presso il Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto.